Discussione: La mia Lisbona-Dakar
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2008, 00:21   #48
el Pantera
Mukkista

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

bah...i costi della benzina sono un pò l'ago della bilancia del costo della vita nei singoli paesi

la spagna per i costi in generale al momento è un paradiso,se poi ci mettiamo sopra tutte le sue bellezze..è al Top,mentre la francia è una voragine,qualsiasi cosa che devi pagare sono manate di soldi che volano via dal portofoglio...

in questo viaggio ho notato che la benzina in alcuni paesi,puoi girare dove vuoi e trovi lo stesso prezzo in altri invece è variabile,

Spagna .....1.100 Fisso
Italia.........1.360 Variabile
Portogallo..1.399 Fisso
Francia......1.480 Variabile con punte a 1.540

poi un'altra cosa è il costo del mangiare,in spagna trovi delle osterie con menù turistici fissi a 11,00 e mangiari tipici con prodotti freschi,si mangia veramente bene....

altro punto a favore per la spagna e che ci sono molte strade principali veloci,non a pedaggio...

quindi per la spagna,benzina economica,strade veloci non a pedaggio,mangiari economici...al momento è il paese perfetto per fare mototurismo

il portogallo invece mi ha colto un pò di sopresa,è caro come l'italia,ma con qualità dei servizi molto peggiori,con una presenza massiccia di immigrazione brasiliana,che a Lisbona il pericolo era palpabile nell'aria,vedi circolare di quei negroni che è meglio neanche guardargli negl'occhi...

poi l'igene dei locali,insomma cosi cosi...anche gli hotel....

occhio che queste informazioni riguardano solo l'itinerario che ho fatto.....quello che ce altrove non posso saperlo...

ciao

Ultima modifica di el Pantera; 18-01-2008 a 09:27
el Pantera non è in linea   Rispondi quotando