Discussione: south africa !
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2008, 10:19   #3
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao
Ho vissuto 4 anni in Sud Africa, ci sono stato in viaggio di nozze, ho frequenti rapporti con un amico che vive a Cape Town che considero un fratello.
Il Sud Africa è bellissimo, non ti posso dare indicazioni sul costo del biglietto ma ti consiglio di fare "schopping" visto che fuori della stagione di punta i prezzi calano.
Ottobre è primavera, il Sud Africa ha contemporaneamente clima continentale a Città Del capo, tropicale a Durban, secco nella parte Est del Kalahari, freddo e secco d' inverno e caldo e piovoso a Johannesburg che è posta su un altopiabno di c/a 1000,00 metri slm.
Ti consiglio di soggiornare a Città del Capo. affittare una macchina e visitare la Regione del Capo con le sue splendide valli coperte da vigneti che danno splendidi vini.
Percorri la "Garden Route" da Cape Town a Port Elisabeth, passerai panorami diversi e bellissimi di foreste, laghi e montagne oltre che coste scoscese e lunghissime.
Alberghi di tutte le categorie con prezzi vantaggiosi, cibo squisito, ospitalità cordiale e professionale.
Per qunto riguarda i parchi naturali puoi scegliere tra quelli del Natal, compreso St. Lucia, paradiso avi-faunistico, l' Addo Elephant Park e, naturalmente il Kruger Park.
Tieni però presente che per vedere bene gli animali BISOGNA SPENDERE I SOLDI !
mi spiego: le immagini che si vedono nei documentari sono girate in sezioni di parco chiuse al pubblico.
I turisti sono ammessi solo in altre sezioni su percorsi definiti e nella stagione piovosa gli animali si tengono lontani e quando avvistati sono lontani.
L' alternativa sono le Riserve Private di cui la più esclusiva è Mala-Mala.
Costano ( circa 1000.00 dollari al giorno apersona ) ma ti consentono di avere rangers a disposizione che ti portano in giro anche di notte ( proibito negli altri parchi ) vedendo gli animali quasi a loro contatto e vivendo la vera essenza d' africa.
Ci sono diverse riserve private e puoi organizzare il viaggio direttamente in una agenzia di Cape Town.
Dimentica Johannesburg, dove ho vissuto, senza attrattivve e pericolosa sul mpiano della sicurezza per l' incidenza di criminalità, assente nel resto del paese.
Malaria assente nel sud presente nella zona a nord di Pretoria.
Ciao e buon viaggio