Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2005, 18:27   #15
enzor850r
Pivello Mukkista

L'avatar di enzor850r

ubicazione: Bergamo-Catania
predefinito

Come ho già scritto sul topic Medion...., ho optato per un palmare perchè più versatile. Il medion pda100 l'ho pagato qualche mese fa 395euro. Ha una buona dotazione di serie, praticamente tutto. Dal supporto per auto sia con ventosa che sulle bocchette dell'aria, auricolare, caricabatteria per auto e cosa da non sottovalutare le mappe di tutta europa. In moto l'ho montato costruendomi tutto. Alimentato da un riduttore di tensione installato definitivamente nel vano portafusibili, con cura ho fatto un bel cablaggio che viaggia su un unico filo pentapolare dove ci sono i tre fili per l'audio per ascoltare , tramite interfono, mp3 e la guida vocale. Nel complesso mi soddisfa. Volendo si può installare il tomtom, molto più dettagliato del software di base, ma preferisco quello originale perchè mi indica i nomi delle vie sulla mappa di navigazione. Non ha il bluetooth ma ha l'irda. Il display è tipico dei palmari: grande (da considerare) e luminoso. Puoi vedere il garmin 3600 ma, se non sbaglio, non usa il sistema windows2003 e quindi molti software non puoi usarli. Se opti per un palmare vai su quelli tipo il mio o il 3600, cioè tutto in uno, senza kit GPS o antenne volanti.
Per quanto riguarda la navigazione devo dirti che sia il medion-navigator che il tomtom vanno benissimo in città, ma fuori creano (nelle frazioni) qualche problema. Sono andato a Talle, piccolissima frazione sopra Merano (BZ) il mio mi ha fatto fare un percorso assurdo portandomi a casa di un contadino in mezzo alle montagne, il gps mi diceva di andare avanti ma ho evitato di entrare a casa del contadino con la moto non essendo invitato, il mio amico con tomtom, mi diceva già da qualche km di prendere un'altra strada, cosa che abbiamo fatto dopo l'errore del mio, e dopo qualche km ci ha portato in una stalla, dove il proprietario ci ha detto che c'era si la stradina per Talle ma era per le mukke ed era privata. Visto che era riservato alle mukke ci ha fatto passare, ma siamo tornati indietro perchè era impercorribile. Cartina alla mano e siamo arrivati a destinazione.
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto
enzor850r non è in linea