Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2008, 14:57   #8
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PELLIC Visualizza il messaggio
L'ho provato proprio sabato scorso da un rivenditore, ma non l'ho acquistato perchč indossato mi stringeva...queste le mie sensazioni:
- molto bello esteticamente e dotato di visierina parasole interna (non esterna come i precdenti modelli)
- la calzata mi ha deluso in quanto la giudico poco accogliente e morbida a livello di imbottitura.
- la misura che mi stava bene in testa, mi faceva toccare il mento e quindi non l'ho presa
Ciao sono Mauro e ho notato il tuo problema legato al toccare la mentoniera, credo che se provi il multitech della Shoei ti accorgerai che e` ancora piu` stretto del N-103.
Forse quello che tra i 3 ha la mentoniera piu` spaziosa e` lo Schuberth, in quanto con una stessa calotta fanno tutte la misure, mentre Shoei ogni 2 misure produce 1 calotta Nolan ogni 3 misure Cambia calotta, questo per non dare a chi prende una XS lo stesso casco esternamente di quello che prende una XXL.
Esempio la Schubert con una calotta produce dalla XS alla XXXL.
Non vuole essere una critica la mia, anzi io sono d'accordo con te, ecco perche dico sempre che ad ognuno di noi ha esigenze diverse, e moto diverse, quindi e` giusto che ognuno prenda il casco piu` adatto alla propria testa ed esigenze.
Un saluto Mauro