Discussione: KR KS KR Sport
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2008, 22:44   #36
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 725
predefinito

Ciao, io posseggo un K1200R MY 2007.
Sinceramente sono soddisfattissimo e penso sia la migliore BMW che abbia mai avuto ( e la migliore moto in assoluto che abbia avuto la fortuna di provare ).
Sulla maneggevolezza il KR è superiore al KS ( almeno a quello che ho provato ); a protezione aerodinamica ovviamente il KS è superiore, ma chi acquista una naked sa a cosa va incontro ( personalmente preferisco le nude ).
Discorso motore: sinceramente non so che release di centralina abbia la mia, ma la moto è veramente fluida e rispetto al mio R1150R sembra oliatissima, oltre che assai più facile nella guida disimpegnata. quando si comincia a tirare l' impegno psico-fisico è maggiore ( anche per la potenza in gioco ) anche se la stabilità non è minimamente paragonabile ( in buona sostanza giudico il mio vecchio R1150R, di cui sono stato soddisfattissimo, una moto molto più pericolosa del KR ).
L' uscita dai tornanti, parlo di quelli non a gomito, è di un libidinoso infinito ( praticamente è come avere HULK che di spinge la moto e ti fionda in avanti ) ( tralascio di descriverti la staccata... ).
La moto va comunque capita ( dopo 7000 km sono ad un discreto punto ); va usata un po' di forza in ingresso di curva, ma è questione di abitudine.
Penso sia un ottimo compromesso tra sportività e capacità di carico ( io ho il bagster con la borsa ), il portapacchi con il softcase del mio R1150R adattato e all' occorrenza il tubo di plastica legato sulla sella. Ci ho fatto giri anche di 500/600 km in un giorno, su in trentino, tra il bondone, la val seriana, la val floriana, il manghen, fai della paganella e zone limitrofe, e alla fine dei giri ( con 36/38 gradi ) non ero distrutto.
Forse la cosa più fastidiosa sono le vibrazioni, avvertibili quando il motore comincia a superare i 7K giri.
Tornassi indietro la ricomprerei.
Ciao
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando