Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2008, 21:03   #7
NoMas
Pivello Mukkista

ubicazione: In giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Io li ho:per l'estate senza membrana sono accettabili,anche se non a livello di pantaloni con areazioni o traforati.
E' chiaro che se si mette a piovere la cosa migliore è avere un pantalone antiacqua da mettere sopra... d'inverno con membrana e inserto termico vanno benone, anche se se piove esternamente si inzuppano.

Però ti dico anche che da quando ho comprato gli streetguard gli Ergo 05 li uso molto meno: nonostante abbiano il goretex laminato nel tessuto e quindi NON staccabile gli streetguard sono più "freschi" (relativamente) d'estate grazie al trattamento "cool" del tessuto,e d'inverno con l'inserto termico sono una stufa! In pratica sono più "all seasons",che mi sembra di capire essere quello che ti interessa... E in più se piove non si inzuppano

Unico difetto...costano il doppio degli Ergo (ma non molto di più dei Santiago).

Spero di essere stato di aiuto.

Ciao
Grazie della risposta e in effetti le tue parole mi fanno crollare una convinzione: ritenevo infatti che un semplice strato di sola cordura (Ergo 05) fosse in qualche modo più leggero dello Streetguard che ha il doppio strato. Pare invece che non sia così...
Toglimi un dubbio per favore: sia gli Ergo 05 che lo Streetguard sono senza feritoie per l'aria ?

Ad ogni modo l'idea di andare in giro con un pantalone e doversi portare appresso un soprapantalone da usare se piove non mi piace del tutto sebbene pare in un certo senso inevitabile.

Continuo a ponderare i Santiago che mi sembrano ideali per un uso estivo o in climi temperati...

Mah...
Grazie ancora delle risposte e scusate per la minuzia dei ragionamenti ma in fin dei conti questi forum sono proprio per sviscerare questi piccoli aspetti della nostra comune passione.

Ciao
Lelio
NoMas non è in linea   Rispondi quotando