Io il mio RT 1200 l'ho ritirato mercoledì 5 aprile sera e il giorno dopo sono partito, con moglie e bagagli, per Nizza.
Nessun problema, solo che a Cuneo, quando mi sono fermato per far benzina, non è più ripartita

o meglio c'era un falso contatto che, a volte, non faceva riconoscere la chiave (neanche quella di riserva). Così mi sono fatto tutto il viaggio (Costa Azzurra-Route Napoleon-Isola di Porquerolles) senza sapere se, ad ogni spegnimento, la moto sarebbe ripartita subito o dopo 20 tentativi! Tanto è che facevo le soste brevi (benzina e fisiologiche) senza staccare il quadro.
In conclusione, l'unico rischio che corri partendo subito per un viaggio da km. zero è che emerga qualche difetto di origine (in effetti sarebbe meglio farci prima almeno 200/300 km.), se anche fai autostrada, basta rispettare i limiti (quelli del rodaggio coincidono con quelli del Codice) e non tenere proprio una velocità costante, alternare, almeno per i primi 2/300 km. qualche decellerata e/o variazione di velocità. Hai più rischi che te la danneggino col trasporto.
Quindi copriti bene, sali sulla moto e goditi l'acquisto!