Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2008, 12:54   #144
fedmex
Mukkista in erba

ubicazione: Chiavari
predefinito

quoto Kili al 101% sul fatto che la moto non è un quadro. A prescindere dalla bellezza o meno, mi sembra che si facciano mere considerazioni sofistiche e soprattutto retorico-romantiche. Ok è brutta. Fin qui la bellezza è soggettiva bla bla bla. Le moto di una volta andavano meglio ( idem ). L'ultimo gs era quello X ( ciascuno inserisca il proprio modello ).
Quello che però non mi va giù è l'assioma che chi compra il gs2008 è un povero pirla a cui hanno fatto credere che è un modello nuovo, che va molto meglio, che sono solo modifiche di facciata etc etc
In pratica - e qua in caso di dubbi pregherei di rileggere tutti e dico tutti i post al riguardo - chi compra il my2k8 è sicuramente un povero pirla semi in grado di intendere e volere che per l'ultimo modello di mamma bmw venderebbe un rene. Boh
Mai pensato che esistono tante altre situazioni? Dico questo. dopo anni di r1150r edopo l'ultimo r1200r ho voluto tornare la mio amore : l'enduro. Vuoi per la posizione, vuoi per i ricordi della gioventù , vuoi per la comodità. La prima moto è stata un aprilia tuareg rally 125 che andava davvero forte e molto simile (imho) all'adv.
Bene le opzioni di fatto erano tre: 1200 std, 1200 adv e ktm 990
L'ultima la ho provata ma non mi ci sono trovato. Ottima posizione, molto divertente ma non mi ha convinto: non so se ormai mi sono abituato al telelever o se avvertivo una destinazione più spartana o racing che sia non confacente a quello che cerco.
La adv non mi piace: la trovo disarmonica. Se avesse il serbatoio più piccola probabilmente a vrei preso quella.
Rimane la std: mi piace ( tanto o poco è relativo , mi ci trovo bene, non è enorme, e se devo essere sincero mi piace di più la 2k8 della precedente perchè i fianchetti vecchi e il profilo laterale proprio non mi piacevano. Con il profilo delle borse lo trovo simmetrico all'anteriore. Oppure bastava fare le vario tutte nere ma tant'è...
Chissà quante altre situazioni ci sono: ciascuno poi rende conto solo a se stesso delle scelte di un oggetto fondamentalmente superfluo,no?
Cmq è vero: la moto non è un quadro ( altrimenti mi sarei comprato la brutale :-) ). Buona strada
fedmex non è in linea   Rispondi quotando