Discussione: KR KS KR Sport
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2008, 19:57   #3
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Con il cupolino sport sul KR la protezione e' discreta sino a 130/140km/h ma dipende anche quanto sei alto (io sono 185cm e ho riscontrato quelle caratteristiche).
Per quanto riguarda le differenze con le altre, non ti posso aiutare perche' non ho mai provato ne' KS ne' KR Sport.
Il KR non brilla per agilita', ma rispetto alla mole che ha si comporta molto molto bene. Certo, sullo stretto fai un poco fatica a fare dx/sx/dx, pero', ripeto rispetto al passo e al peso non la diresti cosi agile. Poi, se hai dietro il 180 (io avevo il 190) credo che sia ancora meglio.
Motore...ottimo. Una belva, specialmente quando ti togli dagli strappi sotto i 3000. Grande coppia che ti permette di gudare rilassato con qualunque marcia.
Per esempio, andando molto tranquillo un giorno, per prova, ho fatto tutto in quarta da Piacenza a Santo Stefano d'Aveto, via Bettola, Farini, Ferriere, Zovallo, Tomarlo.
Il motore non ha mostrato segni di sofferenza.

Stabilita' ottima, mai un tentennamento.

A mio modo di vedere una moto molto buona, con solo 2 difetti e una imperfezione: l'erogazione con un filo di gas sotto i 3000. Il cambio lento. Come imperfezione: lo scarico originale e' un vero camino da stufa. Pesantissimo. Da cambiare.