Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2008, 18:12   #1
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito Tagliando da Collalti: second take.

Appena ritirata la mukka da Collalti qui a Roma.

Piccolo riassunto delle puntate precedenti: sono sempre stato pro-CoMo a FR, ma vista la vicinanza attuale con Collalti (500mt!) e le buone recnsioni di Bierhoff e Pennanera ho deciso di fare un secondo tentativo in occasione dei 90.000 km del mio GS.

Ma passiamo ai gelidi fatti...

Tempo per avere l'appuntamento: 10gg

Tempo per eseguire il lavoro: 1 giorno (consegna alle 9 di mattina, pronta alle 17.00)

Costo totale: 268 Euro, così divisi:

- Servizio Manutenzione BMW: 102
- Filtro olio: 16
- Olio Castrol GP (375 cl): 50
- Sost. Pastiglie posteriori: 66
- Microswitch frizione (era rotto): 16.50

(più altre piccolezze, manodopera inclusa)

E ora qualche commento....

La moto va molto bene, ma questo è normale.
Il prezzo è alto, avrei sperato di spendere molto meno ma ero pronto a una cifra simile vista l'esperienza di due anni fa.
In parte è colpa mia, dato che non mi ero accorto che il freno posteriore era quasi finito... altrimenti l'avrei cambiato io come ho fatto per gli anteriori. Ma anche togliendo la voce freni il conto resta salato.

Mi hanno lubrificato il comando del gas, operazione non richiesta ma molto gradita.

Una delle due lampade del faro Touratech era fulminata e tale è rimasta, segno che non hanno controllato le luci.

Insomma.... la prossima volta mi sa che torno da CoMo. Si tiene la moto meno tempo, risparmio soldi e assisto al lavoro. L'unica rottura di palle è che è lontanoooo!!

Nota di colore (ma manco tanto): quando sono arrivato uno dei meccanici stava lavorando al banco un gruppo strumenti di una "R", totalmente aperto e con il contakm esposto.
"Ah, si ringiovanisce una moto, eh?" - dico io
"Eh già" - ride lui.

...
Visto il relativismo morale tipico del nostro belpaese non mi avventuro in commenti. Ognuno tragga la morale che vuole.