Discussione: Primi km con il GS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2008, 12:25   #1
Ansid
Mukkista in erba

ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
predefinito Primi km con il GS

Ciao a tutti,
il 20 dicembre scorso ho ritirato la mia GS nuova di zecca dal conce ed ho solo avuto il tempo di fare i 10 km che mi separavano dal box di casa in quanto il giorno dopo sono partito per le ferie e rientrato solo oggi.
Questa mattina ho ripreso la moto per andare in uffico percorrendo una ventina di km e devo dire che dopo aver guidato il Fazer per 3 anni ho riscontrato subito queste differenze:

- la frizione stacca immediatamente per cui ci si scorda di poterla tirare con 2 dita (va tirata con tutta la mano) in quanto le altre 2 che rimangono tra manopola e leva non ti permettono di tirarla a fondo

- i pedali di cambio e freno sono molto più vicini al telaio soprattutto non riesco a trovare facilmente quello del freno

- il motore va tenuto più alto di giri quando stacchi la frizione da fermo per non rischiare di spegnerla

- ci sono più vibrazioni anche se non sono fastidiose (ad esempio al minimo il cupolino vibra parecchio nella parte alta)

- anche se più pesante del Fazer sembra molto più leggera probabilmente dovuto al fatto del baricentro più alto

- la notevole coppia in basso del motore permette di usare molto meno le marce anche se per avere una sensazione corretta dovrò aspettare di averla guidata almeno per qualche centinaio di km

Vi sarei grato se mi darete consigli e pareri a riguardo.

Grazie,
Anto.
Ansid non è in linea   Rispondi quotando