Se può consolare non succede solo in Italia questo triste fare cassa.
Nel mese di novembre sono stato un mese in Nuova Zelanda e ho guidato l'auto per 3000 km ben attento a tutti i limiti e divieti.
Preciso che le strade sono sempre pressochè deserte per km e km e i centri urbani molto radi e con le strade quasi sempre sgombre e molto ampie.
Quando sono tornato a casa ho trovato nella buca delle lettere una multa perchè ho superato il limite di 50 km andando a 56 km/h.
Ho cercato il posto sulle mappe e google e credetemi è una strada deserta.
Eppure questi signori si sono presi la briga di acquisire i miei dati dalla hertz e mandarmi una multa all'altro capo del mondo praticamente in tempo reale.
Vergona....
Gli stessi signori sono tanto gelosi della purezza della loro nazione che all'arrivo perquisiscono ferocemente i bagagli alla ricerca di cose che possano contaminare il territorio. Disinfettano scarpe, guanti, giubotti, valigie, vogliono consegnato tutto il mangiare. A noi per pura distrazione è sfuggito di consegnare un limone (noto portatore di ebola e aids) e ci hanno multato inflessibilmente per Nzd 200.
Dietro di noi c'era la fila di gente con 1) mandarino 2) mezza banana 3) una mela... tutti in attesa di pagare 200 dollari di multa se non di più.
Poi se le schifezze le distribuisce e vende Mc Donald e simili non fa nulla...
Quindi quando vi lamentate dei nostri poliziotti ricordate che ce ne sono di peggiori e piu' ottusi altrove.
Inoltre per ogni poveraccio multato per pochissimo eccesso di velocità incontro ogni giorno almeno 20 automobilisti che vorrebbero sparati col bazooka per quanto male si comportano e invece non li becca nessuno.
Saluti
Lelio
|