Quote:
Originariamente inviata da eleoluca
Perchè è una multa ingiusta.
So benissimo di aver percorso quella strada a velocità moderata, facendo attenzione di rispettare i limiti e per questo la multa trovo che la multa sia una beffa, ingiustificata.
Se su una strada dove puoi andare in sicurezza a 100 km/h, mettono un limite irrispettabile a 60, e io passando a 80 all'ora prendo la multa, permetti che mi roda il c...?
|
Certo, e su questo sono d'accordo. Anzi, sono doppiamente d'accordo in quanto anche io mi sforzo di rispettare le norme, ho 24 punti e non ho mai preso (finora) multe per velocità eccessiva o simili. Sono anche stra-d'accordo che ci siano moltissimi limiti assolutamente ingiustificati, anzi a volte anche pericolosi.
Quando però mi capiterà di ricevere una multa per un'infrazione che ho commesso veramente (e capiterà di sicuro come è successo a te...) non credo che m'ingegnerò per girarla al nonno ottantenne o cercare cavilli a destra e manca. Il limite è a 60 e io sono passato a 80? E' colpa mia. Tutte le multe sono ritenute ingiuste da chi deve pagare...
Che poi sia un limite ingiustificato è un altro discorso, ma allora bisognerebbe seriamente protestare e lottare (oh, che parola desueta ho usato) per avere spiegazioni e far rimuovere le norme assurde messe lì per raccattare quattrini e non certo per la nostra sicurezza.
Comunque, buon anno e non roderti troppo per una multa, dai...
saluti, Dino