la fine dell anno nauralmente ha avuto un epilogo africano....nn poteva essere diversamente ....
ieri sera ero ospite del amico meccanico che mi ha aiutato in questi giorni, una persona unica, ha lavorato conme dalla mattina alla sera trascurando clienti ben piu importanti :ong, ambasciate , UN...ecc ecc e non vuole essere pagato.
vado alla sua cena , montone ripieno , una leccornia tipica , e ridendo mi aveva detto di portarmi tutto quello di cui avevo bisogno, aggiungendo e' una notte speciale ....
lo e' stata. oggi e' l' indipendence day sono sempre avvenuti colpi di stato in questa data , il sudan e' governato da militari ormai da decenni ....
intorno in citta' e' sceso il buio....strade presidiate militari ovunque , non un taxi, comunicazioni bloccate....cristo penso devo rientrare in albergo ed adducendo scuse x la mia gamba zoppetta e relative medicine mi mostro preoccupato . saluto e mi avvio a cercare un taxi ....niente solo militari ...tutti i ponti fra la parte ricca , dove ho l albergo e la zona residenziale (slums) nn proprio buona dove abita safuat chiusi .....mi son fatto vari chilometri a piedi in una situazione irreale e francamente tesa. i militari a cui spiegavo che dovevo raggiungere l albergo se ne fottevano ridevano ed erano scostanti uno mi ha risposto anche "americano questa e' il nostro paese che cosa ci fai qui....rispetto" al che ho capito che era meglio filare il prima possibile .....che cazzo di paese .....per fortuna il dio dei motociclisti esiste ed ho fermato un ragazzetto in moto cinese ...siamo arrivati in albergo dopo una mezzora ...erano le 2-3 con le strade desertee buie ...la security dell albergo con i kalasnikof appena ha visto un faro ha spianato le armi al buio ...intimandogli di spengere immediatamente il faro ....!!!!! poi vistomi hanno ringraziato il compare motociclista ringraziato lautamente da me .....e mi hanno aperto .....evidentemente preoccupati x l assenza di altri ospiti dell hotel .......stamane tutto e' normale ...mah.....i capodanno africani.... ma vaffa...buon anno
Ultima modifica di SirJo; 01-01-2008 a 10:48
|