Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-12-2007, 01:43   #80
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Riesumo questo interessantissimo topic!

Mi sto attrezzando per il motocampeggio, provata la praticità della tenda con la moto in Francia sto rivedendo l'attrezzatura con prodotti di qualità visto che ho intenzione di campeggiare anche nel Nord Europa.

Ho appena acquistato una tenda Vaude, per quanto riguarda il materassino anche io mi orienterò per un Therm-a-rest autogonfiabile, un fornello a gas con valvola di chiusura.

Ho un sacco a pelo Lafuma in sintetico con una temperatura di confort a 9° e per il Nord sono indeciso se cambiare il sacco o prendere un sacco letto in qualche materiale come il Coolmax da mettere internamente e un sacco da bivacco esterno, entrambi dovrebbero abbassare la temperatura di confort di circa 5°. Consigli?

Questo anno abbiamo usato una lampada neon da meccanico, per il prossimo anno ho intenzione di utilizzare una lampada a pile di quelle compatte. Per le vettovaglie penso di prendere un set della quechua. Due magliette in sintetico della Quechua da utilizzare durante il giorno, due paia di mutande in polipropilene da montagna della LIOD ( www.liod.it ), filo per stendere e sapone liquido. Kit pronto soccorso della Louis e tanta voglia di divertirsi!