Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2007, 23:55   #393
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
da quando la pulizia è segno di inutilizzo?
c'è anche chi fa lavare la moto ogni tanto anche se in molti la lavano solo prima di rivenderla........
io ad esempio la porto al lavaggio anche 2 volte alla settimana
Vedi? Anche tu passi un sacco di tempo dal lavagista anzichè in sella!!!
Ma non te lo ha mai detto nessuno che lavarla troppo le fa venire l'artrosi?
A parte gli scherzi: d'accordo lavarla ma 2 volte la settimana mi pare eccessivo a meno che non faccia fuoristrada tutti i giorni.
Un consiglio visto che la lavi così spesso: lavala da te.
Ho da poco rivisto un amico, dopo circa 1 anno (ha una R1150R) l'ultima volta che vidi la sua mukka era da vetrina, ora è piena di ruggine (la porta 1 volta la settimana dal lavagista).
Per tornare al mio precedente intervento ti dico: una moto che viene usata con regolarità si vede anche se la lavi, per tenerla perfettamente pulita in ogni pertugio e fessura infatti, occorre dedicarle MOLTO ma MOLTO tempo ed in questo tempo non circola a meno che...non stia molto in un box ferma per l'appunto.
Ti garantisco che anche nel fare solo 50÷60 km/die, la sola aria che la investe durante il viaggio, rende riconoscibile la moto da quella che sta quasi sempre ferma, non parliamo poi se si prende ogni tanto un acquazzone.

PS: sia ben chiaro ognuno fa ciò che gli pare eh?
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo

Ultima modifica di Cactus; 22-12-2007 a 00:01
Cactus non è in linea