Discussione: meccanico a viareggio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2005, 20:04   #4
teo
Guest

predefinito

Io sono di montecatini terme e quindi abbastanza vicino. Vi racconto quello che mi è successo questa estate.
Due persone uomo e donna provenienti dalla germania con una r1200c nuova mi si sono fermati davanti allo studio con un guasto meccanico. Mi sono avvicinato a loro ed in inglese ho cercato di capire quello che era successo. Loro stavano in albergo a lucca e quindi mi offro di aiutarli e di telefonare alla sede di guamo per farli venire a prendere e/o aiutarli. Telefono dallo studio, parlo con il capo officina e dopo avergli detto anno e modello della moto oltre alla provenienza, gli spiego che un cilindro sbuffa e non gira bene con tanto di rumorino da dove arriva ecc...
Questo signore molto gentilmente mi spiega che probabilmente il problema era dovuto alla seconda candela che doveva essere sciupata o cui doveva essere un falso contatto e che comunque sarebbero potuti arrivare alla concessionaria di lucca, circa 25 km con la moto in quelle condizioni facendo massimo i 20/30 Km/h.
Felice di poter aiutare dei motociclisti made in D riferisco tutto e partiamo per verificare quanto dettoci.
Sorpresa !!!! di candele ne avevamo una sola e quella che c'era era efficente, verifica con smontaggio e messa a massa.
Il tedesco telefona alla sua officina di fiducia in germania e gli spiega il danno.
Lo sapete che cosa era? solamente una cuffia delle prese d'aria della carburazione che era uscita dall'alloggiamento.
Fiducia nel mezzo meccanico; il meccanico tedesco ha solo pensato a quello e che il guasto doveva essere una bischerata.
L'unico sbaglio che ho fatto è stato quello di non farmi dire il numero di telefono del suo meccanico. Iio la mia giessina la porto a pistoia da motosport bmw, però quando ci vai sembra di andare da un chirugo e i prezzi sono sempre a troppe cifre.
Concludo dicendo, accidenti al meglio.
un caloroso