Discussione: GS1200 - Mini tuning
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2007, 21:09   #4
cpelle
Mukkista doc

L'avatar di cpelle

ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
Allora ho provato:

- Collettori Y Remus - (no CAT - no tubo di compensazione)

- Terminale Akra - con DB, con 1 foro da 1 cm.

- Centralina Andreani FRK 2° Step (presa da Pacifico)

- Filtro K&N - Un colpo per montarlo, senza WD40 si impunta che è una bellezza. Mi spieghi questa per favore

Ho fatto una trentina di km, perchè da noi è un freddo cane e piove. La moto sembra un po' più "stappata", specialmente da 3.000 in poi. E' mollto regolare in basso con on-off molto ridotto.
Francamente non ho notato alcunea perdita ai bassi, almeno nella guida normale, se poi c'è strumentalmente non mi interessa, io guido così e non noto alcuna controindicazione.

Tra filtro, terminale e Y il rumore è un po' più ignorante, ma assolutamente nella norma.

Testerò meglio, ma credo che verranno confermate le prime impressioni.

Volevo una cosa poco invasiva, che aumentasse il piacere di guida più che le prestazioni, mi spiace per il catalizzatore eliminato....ma per un po' vado così.
Sono nelle tue stesse condizioni tranne che per :
Terminale Akra - con DB, con 1 foro da 1 cm. (domani proverò a fare questo, al momento ho solo una vite anti paletta ma dbk totalmente aperto)

Filtro K&N - Un colpo per montarlo, senza WD40 si impunta che è una bellezza.
ho preso il BMC perchè non mi piace (mi pare deboluccia) la guarnizione del filtro.

Spero che tappando un po il dbk (penso proprio di si) guadagni ai bassi e diminuisca il rumore che al momento è un pò Vàstasu per dirla alla siciliana....

Ma "un ex tk" hai visto il collettore caldo al buio? Appena arrivato nel cortile di casa mio figlio mi ha detto che sembrava arrivasse la moto di Ghost Rider..tanto erano rossi i collettori.
Vi saprò dire se me gusta o se smonto la Y domani..