Toro
Bhè... come pensi che sia nato il plastichino ad esempio?
E' nato esattamente dalla domanda dell'utenza vecchia e nuova:
Il cliente vecchio diceva "se andasse più forte", "se fosse più leggera", "ma le altre sono più potenti" ... il teorico acquirente a bordo di jap, invece, diceva "si guida che è una figata, è comoda, ci carico ciò che voglio, lo devo ammettere... ma va troppo piano e poi è un BMW".
Pensi che il capo della BMW abbia agito di testa sua rischiando o ha ascoltato la clientela?

Il discorso, secondo me, è che io sono in minoranza, vorrei essere di riferimento ma sono in minoranza mentre invece il punto di riferimento siete voi, stragrande maggioranza, che con i vostri pensieri, avete influito sul nuovo prodotto.
E quindi?... stiamo dicendo la stessa cosa... la BMW segue l'orientamento del mercato... dei nostalgici non gli frega una mazza.. quelli i numeri vogliono.. In più, caro Toro, devi aggiungere tutte quelle scelte obbligate dettate dalle leggi che ci siamo fatti da soli... e quindi per creare un prodotto che accontenti il mercato e soddisfi le leggi si deve necessariamente scendere a compromessi... Non c'è più la liberta di creare un prodotto senza restrizioni e noi stessi (basta leggere altri post) ne mettiamo altri per coscenza civile.. Insomma.. un gs 1150 è una moto non adatta al mercato... indipendentemente da quello che dico io e te...
Rassegnatevi voi de fero
ottimo
ah, perchè il 1150 non frena? Me la spieghi appena hai digerito?
Nel frattempo di scrivo come frena il GS 800: davanti e dietro

(come si dovrebbe fare anche con le altre evolutissime moto) e mantenendo il cervello acceso e la distanza di sicurezza che di legge ti viene imposta... sia dal codice... che dalla prudenza

e godo tantissimo a sentirmi io il capo della situazione
Ci mancherebbe che il 1150 non frenasse con tutto quel peso che si porta dietro... Torello... Una moto ultima versione, modificata e migliorata in tutto, vuoi che abbia le stesse prestazioni del vecchio 1150? Anche con tutta la buona volontà... ma non è questo il punto... Io ho un modo di intendere la moto ben preciso e la 1150 ADV, per quanto mi piaceva molto, non aveva le peculiarità che io cerco in una moto universale.. ma è solo un mio personalissimo limite.. e lo dico che è solo mio e non della mancanza della vecchia filosofia BMW... Ora ho la moto perfettamente come la desidero, potente quando voglio, mite quando viaggio, sicura, e ribadisco, decisamente meglio di tutte le vecchie BMW... soprattutto della 1150.. 
Lascia stare il codice della strada... non è in discussione, sono il primo a rispettarlo, 
...esattamente come godo molto di più a guidare un enduro su una pietraia piuttosto che in una tappa di trasferimento su asfalto
Condivido
mio stesso ragionamento.
Su BMW mi ci trovavo bene perchè aveva tagliandi a 10.000, un cardano e soluzioni tecniche particolari come il boxer che mi scaldava i piedini... ma sopratutto due borse per caricare ciò che volevo.
Questo è rimasto anche col nuovo ma sul nuovo, adesso, parlando della nuova sportiva le borse non ci sono più; parlando del GS... la semplicità e la sostanza non c'è più... c'è la tecnologia, la potenza, la leggerezza, la facilità... tutta roba che non mi interessa, che non mi fa battere il cuore.
Io non ho scelto BMW... ho scelto IL GS ADV... e già ho fatto uno sforzo perchè c'è il cardano che lo reputo un limite tecnico... pensa te.. una tecnologia da obsolete della prima guerra.. Sarebbe la perfezione se ci fosse la catena.. La sostanza, la semlicità, oggi, non è più accettabile.. non per un problema di mercato, ma di leggi e di costi.. quindi o così o pomì, ma questo vale per tutto il mondo motori.. Quello che non capisco è che alla fine, sia con la vecchio o con la Nuova tecnologia fai le stesse cose.. Tranne qualche guado 

Se non ti batte il cuore per quelle caratteristiche mi sà che fra qualche anno rimani a piedi e senza moto...
Ho forse detto che mi stai sul cazzo tu e il tuo plastichino tamarrato?

Anzi

io, personalmente, spero di incontrarvi per un bel giretto e una bella bevuta

(però parliamo anche di gnocca eh... mica solo moto perchè parlare del 1200 mi rovina l'appetito

)
Non mi sono spiegato bene... la critica è sulla generalizzazione dell'essere motociclisti che traspare in alcuni commenti... perchè generalizzare? Non basterebbe dire " a me la plasticosa non piace e mi tengo la mia de fero" Anzichè " Ma cazzarola... i nuovi BMW sono sfacciatamente un'altro mondo. Non è evoluzione... qui si parla di rivoluzione.
Rivoluzione rispetto al vecchio concetto BMW fatto di "chissenefrega del peso e della potenza. Quella la lasciamo ad altre case. la moto deve andare sempre e offrire piacere anche senza il fuorigiri". .. Oddio, la AdV pesa non poco, e le altre non tanto meno.. Se poi parliamo di 10 cv in più taroccati.. mi viene da piangere.. forse ti riferivi alle nuove K 1200? La BMW deve diversificare e chi compra quelle moto ha un'altro spirito... cosa c'è di male? Chi compra BMW deve per forza essere un menefreghista del peso e della potenza?... Io in passato (20 anni fà, di BMW taroccate ne vedevo una marea.... Questi sono preconcetti e stili precofenzionati.. e se devo essere sincero, anche un pò nostalgici... Io amo un bel guzzone 350 come una bella Bimota Tesi..
Ciò che voglio dire è che se adesso BMW fa delle moto che a me stanno qui... non posso farci nulla, anzi le critico con ferocia perchè anche io sono motociclista... e sul emrcato non trovo alternative alla mia passione
SOno d'accordo con te... però, una cosa è criticare la casa e le moto, un'altra chi le guida.. non c'è utente di moto che abbia un modo identico di godere del mezzo... e la generalizzazione crea solo confusione.
Bell'assist. Lo avresti comprato il 1200 con 85 cavalli? Lo compreresti il nuovo 800? Compreresti il gold wing?
Forse si, forse no... ma gli schemi li hai sia tu che io
Azz... non ho soldi per farlo, ma la Gold Wing la amo alla follia e prima o poi la prendo , anche la vecchia 1500. L'800 gs? manco se me lo regalano... la 1150? avuta e rivenduta, proprio un ferro da stiro. 
Schemi io? Tutti abbiamo schemi, chi più chi meno.. ma non me ne faccio un problema.. Quando mi hanno tolto la patente per due mesi
giravo con uno scooter 50 Kymco giallo... minchia come mi sono divertito alle rotonde a spingere le moto in curva...
e con gessato in ufficio.. sembravo un perfetto fighetto snob 

Non tutti ne abbiamo il coraggio; non tutti pensiamo che fare il giro del mondo voglia dire aver conosciuto il mondo (io ad esempio quando sento un discorso del genere chiedo mi chiedo quanti anni ci sia stato nel mondo per poterlo descrivere davvero); non tutti abbiamo soldi e possibilità, non tutti possiamo...
QUi mi hai preso alla lettera.. io sono stato un pò filosofico
quello che volevo dire.... prendete e divertitevi con le vostre moto, nel mondo... e nel mondo intendevo tutto quello che c'è fuori dal Garage.. anche un giro intorno all'isolato, intorno alle montagne o lungo lago o mare... si insomma.. sulla mto indipendentemente dal dove e dal quanto... Potessi girare il mondo in moto, Vivere la moto smussa gli schemi..
Come da foto... si nota che io in moto ci vado solo se è estate
Peccato, non sai cosa ti perdi... domani vado con un compagno di "sventure"
verso il mare.... se vuoi aggregarti fai pure..
Potremmo dire no
e diciamolo...
appunto... ma è inutile che spieghi il perchè della mia ritrosia
Ma ! io non ce l'avevo con te in particolare... ma con critica chi usa le moto e come le usa..
e chi lo decide ha ragione?
non si sa... si sa solo che tutti scrollano le spalle e ci si abituano oppure non possono farne più a meno come una droga (cellulari parlano chiaro). Posso non essere in accordo con questo modo di fare?
Io non scrollo le spalle... mi adatto alla nuova tecnologia che guarda caso non ti fà fare un passo indietro... andar piano non è una prerogativa del mezzo ma da chi la usa.. quindi ininfluente la critica, non credi? E poi, alcune tecnologie (sulle moto) le puoi non scegliere.. il non ho nenahce l'ABS che considero pericoloso sulle moto figuraimoci le altre stranezze optional..
appunto. ma fidati che se BMW ti fa un enduro con 80 cavalli... gli acquirenti diventano meno. E questo è solo un esempio.
Questa non la capisco... la venderanno una "Enduro da 80cv"... ma venderanno anche la 1200 da 100... secondo me ci hanno visto lungo... mooooolto lungo..
Che figata la peperonata. Ci fa esternare il nostro umore... e mi piace così
Questa mattina mi sono seduto e letto Motociclismo... libero come un bambino 

Se vuoi ti dò la ricetta in MP... Merlino ha apprezzato ma non sò se lui riesce a digerirla.. Peperonata Siciliana di Siracusa... con aggiunta di Patate
Ps: Ora però ho fame... mi sà che mi faccio un paninozzo con la Mortadella e galbanino...