Quote:
Originariamente inviata da Alvin
Ma i Vendramini chi ce l'ha? O comunque chi mi sa dare qualche info in pių?
|
Io li ho, in 22 di turismo in moto ho avuto modo di sperimentare l'evoluzione degli stivali da turismo e alla fine sono arrivato ai Desert-Alp Elefant VJ9-09.
Ti posso dire che sono di una comodita' incredibile, li puoi tenere ai piedi anche 24 ore (ad essere sincero io non ho mai avuto problemi di mal di piedi dovuto a scarpe e/o scarponi da sci, quando scio chiudo gli scarponi alle 9 di mattina e li riapro alle 5 di sera, non li sgancio nemmeno per il pranzo...).
Sono molto leggeri, e fatti veramente con cura artigianale. Hanno una soletta in cuoio/cocco che in estate ti mantiene il piede sollevato dalla suola interna e assorbe il sudore.

La punta in acciaio e' rimovibile, ma anche camminando non da alcun fastidio in quanto lo stivale ha la punta leggermente rialzata.
Non hanno bisogno di essere lucidati/ingrassati ... nulla. La resina che li ricopre (e che da l'impressione della pelle dell'elefante) li rende completamente esenti da manutenzione. Basta uno straccio bagnato e via.
La suola non e' saldata bensi' cucita e si possono risuolare.

Si possono scegliere 4 tipi diversi di suola.
Se contatti la Vendramini chiedi di Paolo e vedrai che ti potra' dare tutto il supporto possibile. Quando li ho presi io c'era lui (mi ha aperto il factory outlet apposta di sabato

) .
Unica nota dolente il prezzo ... ma in fabbrica lo sconto e' di circa il 30%.
Per me sono soldi ben spesi (da parte di mia moglie che me li ha regalati

).