Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2007, 09:16   #11
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Wotan

[1]vi interessa qualcosa il fatto che ogni modifica a motore e scarico (salvo - credo - quelle effettuate direttamente dalla casa costruttrice) è illegale e quindi comporta il rischio di fermo del veicolo e di sanzioni economiche?

Domanda ininfluente... dovrebbero mettere la moto su un banco e smontarla per verificare le modifiche... Per lo scarico, ci sono anche quelli omologati e venduti dalla stessa casa madre.. L'importante è non esagerare sul rumore..

[2]vi interessa qualcosa il fatto che ogni modifica a motore e scarico (salvo ovviamente quelle effettuate direttamente dalla casa costruttrice) comporta la decadenza della garanzia e quindi il rischio di spese anche ingenti in caso di guasto prematuro?

Non è sempre vero... la mia garanzia rimane valida..

[3]vi interessa qualcosa se la modifica prevede l'eliminazione del catalizzatore, con conseguente assai maggiore inquinamento?

E' l'unico punto che mi sensibilizza... ma la domanda che mi rivolgo è: La guideresti una moto da 250 kg senza coppia ne potenza sufficente per una maggiore sicurezza? e perchè no.. un pizzico di divertimento in più?

[4]pensate che la modifica cambi poi così tanto in termini di prestazioni?

Tantissimo... non solo in termini di prestazione, ma anche in termini di sicurezza (se con la testa sempre collegata ) Spesso non si cercano i CV puri in più ma una coppia maggiore per spingere e superare o togliersi dagli impicci.... Un esempio pratico... Prova a guidare un GS di serie e poi un GS Taroccato... io mi sono sentito decisamente più sicuro in tutte le andature, soprattutto in due...