Meglio C2, meglio Multitec, meglio Nolan...
Io ho lo Shuberth C2 e posso solo dirne bene, chi ha lo Shoei altrettanto da quello che leggo, il 103 sarà sicuramente un casco ben fatto: provateli bene in negozio per quanto potete, la calzata magari è diversa a seconda del crapone che ognuno ha, la protezione è simile ma non identica e dipende in massima parte dalla moto, idem il rumore in marcia, se avete aria pulita (senza parabrezza o parabrezzino basso) oppure al contrario una vela (come l'RT per esempio) potete avere differenze notevoli per quanto riguarda il comfort di marcia...
Se potete: PROVATELO!
Fatevi prestare il casco da qualche amico, bastano 10 minuti con la propria moto per sentire spifferi, vibrazioni, scricchiolii, ecc. ecc. e per capire se il casco vi sta bene oppure no...
Personalmente la visiera del C2 ha un buon trattamento antiappannante che però ho contribuito con dei lavaggi assassini col sapone a togliere parzialmente sul lato destro.
Sicuramente lo studio dei flussi d'aria è ben studiato e si disappanna presto una volta in marcia ma a bassissima velocità si deve tenere aperto un filo la visiera e se piove non è il massimo.
Aspetto con impazienza la visiera con Pinlock per sostituirla alla mia ormai vecchia e segnata da due anni e mezzo e oltre 60000 km di usura...
Ultima modifica di Paro; 12-12-2007 a 16:54
|