Discussione: sciopero TIR
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2007, 16:25   #115
Bagno
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Cesena
Messaggi: 480
predefinito

I motivi dello sciopero non sono certo quelli del fatto che la merce costi di più all'utente finale.
I motiv del blocco sono:
Prezzo del gasolio alle stelle, guadagni limitati, poche aree di sosta attrezzate, pochi provvedimenti sulla sicurezza: sono questi i campi di interevento nei quali, secondo i camionisti, il Governo dovrebbe intervenire."All'inizio dell'anno il Governo aveva assicurato uno stanziamento di 575 milioni di euro a favore del mondo dell'autotrasporto. Poi in sede di discussione della Finanziaria, la cifra è scesa a 195 milioni.
Ci pare una presa in giro, un modo per confermare che l'autotrasporto non ha alcun peso secondo chi ci governa. Si potrebbe contestare che sul mercato devono rimanere solo le aziende più competitive che applicano le tariffe più basse, ma io contesto questo ragionamento. Nel nostro settore è rischioso affidarsi a chi fa gli 'sconti' più consistenti. Dietro ad un prezzo stracciato può nascondersi un mezzo poco sicuro, con poca manutenzione, oppure un autista costertto a guidare per ore senza sosta.
E' in gioco la sicurezza di tutti, si parla tanto dei mezzi poco iquinanti e più recenti hanno il bollino euro 5. Molti camionisti sono ancora fermi all'EURO 1.
Ma capiamoci: se potessero acquisterebbero volentieri un mezzo moderno, confortevole e poco inquinante. Il fatto è che mancano i soldi. I costi aumentano sempre di più mentre i profitti calano.

E' per questo che lo sciopero è stato indetto, si deve introdurre un minimo tariffario ammisibile per evitare l'incontrollata insorgenza di tutto quello sopraelencato, poi sono del parere che è giussto punire chi non rispetta le regole, ma bisogna rendere possibile anche il lavoro.
Sapete tutti che cmq rimarrà sempre e cmq lo scellerato in giro per le strade se gli si dà la possibilità di poterlo essere......bisogna cercare di dare la possibilità alle aziende che lavorano in modo corretto (lavoro più costoso) di poter essere competitive, in questo modo si agevolano le scorrettezze
__________________
Nel mio DNA ci devono essere dei tasselli e del fango

Ultima modifica di Bagno; 11-12-2007 a 16:28
Bagno non è in linea