[QUOTE=c.p.2;2487865]io di una vespa 50 potrei parlarti di 20000 km fatti nel tempo, di due estati, era il 1970, e se non vado errato a catania, dove io sono passato allora, c'erano enormi mucchi di spazzatura peggio di adesso nel napoletano, e le donne non erano vestite in maniera diversa dalle burcate afgane, i vestiti neri lasciavano trasparire a malapena le caviglie e le coperture della testa(rigorosamente nere) lasciavano intravedere a malapena il volto. La tipetta inglese, !8 anni, che mi aveva seguito anche lei in vespa 50 in giro per l'italia, rideva come una matta, diceva che quella non era italia, ma estero senza specificare quale.
Da premettere che stai parlando di 40 anni fa dove le donne vestivano in un certo modo in quanto c'erano principi e valori sani che adesso non ci sono piu' e quindi ci si vestiva abbastanza coperte.Per quanto riguarda la spazzatura, sarai passato nel momento sbagliato, in quanto quella la trovi ovunque se non viene effettuato lo smaltimento...Tutto il mondo e' paese, quindi non mi sembra giusto discriminare la sicilia che e' una delle piu' belle regioni italiane, specialmente se non la si conosce e se non si e' visitata...xche' si potrebbe dire la stessa cosa della toscana e discriminarla per cio' che ha e che offre!
Sono catanese e me ne vanto!!!