Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2007, 08:29   #13
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Anche questa non è male........

Dal 2011 la tassa al chilometro. In Olanda
A partire dal 2011, tutti i possessori di un’auto o di un camion in Olanda dovranno pagare un’imposta calcolata in base al numero di chilometri percorsi. Fantascienza? Ennesima gabella spremi-consumatore? Niente di tutto questo.

Il ministro dei trasporti Camiel Eurlings ha annunciato che “quest’imposta è studiata per decongestionare il traffico dai centri cittadini, consentendo all’automobilista un sensibile risparmio: abbiamo abolito la tassa sulla proprietà del veicolo, sostituita da una sorta di bolletta calcolata in base alla distanza coperta”.

“I nostri satelliti – prosegue il ministro – registreranno tutti gli spostamenti senza il minimo errore. Il totale della tassa verrà calcolato penalizzando i veicoli più inquinanti e conteggiando i chilometri percorsi: più distanza, più spesa. Inoltre, tutti i possessori dei suddetti veicoli pagheranno un aggravio per l’uso della strada”.

Eurling ha concluso affermando che questo provvedimento partirà nel 2011 colpendo i camion, l’anno seguente le auto, fino a raggiungere la completa capillarità nel 2016.

Lle prime reazioni delle associazioni automobilistiche e del consiglio comunale di Amstedam sono positive. Non sappiamo invece cosa gli automobilisti comuni pensino dell’idea di essere controllati chilometro per chilometro, in tutti i propri spostamenti, da satelliti governativi.

Fonte motoblog

Mi sembra fantascienza
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea