Quote:
Originariamente inviata da Spada
Dalle mie parti ci sono le pattuglie che da aprile a settembre si mettono nelle salite più frequentate ( Pasubio/Pian delle Fugazze, Costo di Asiago, Folgaria e Lavarone ) e fermano tutte e dico tutte le moto solo per controllare il db killer.. quest'anno mi hanno fermato 7-8 volte ma sapendolo al sabato e domenica se giro da quelle parti lo monto visto che lo scorso anno mi hanno mandato alla revisione poprio per la mancanza del dbkiller per non parlare dei 130 e passa euro di multa...
dirò di più ogni volta che mi hanno fermato, delusi dal fatto che col dbkiller ero in regola hanno cercato qualsiasi appiglio per fregarmi, persino l'omologazione degli specchietti( originali) o del vetro del fanale posteriore ( bianco ma originale) no comment sulle forze dell'ordine in questi frangenti( sopratutto vigili ma pure carabinieri)
|
Quest'anno, in una giornata siamo stati fermati 4 volte nello stesso giorno.
Un mio amico con una R1100S ha preso una multa ancora prima di partire...era al bar dove dovevamo trovarci e aveva la targa che non era sporca...era un buco nero! sono venuti anche i carabinieri a fare colazione e gli hanno affibbiato un verbale! Poi naturalmente la colpa era mia perchè ero un filo in ritardo e quindi me la sono pure schivata

Partiamo e dovevamo trovarci all'Ikea di casalecchio...mentre facciamo una tangenziale cercando di rispettare i limiti passiamo io ed un mio amico davanti ad una pattuglia di carabinieri accostati che fermavano....passiamo noi indenni e fermano di nuovo il mio amico!

Gli dicono che dobbiamo pulire le targhe...anche noi che eravamo passati prima....ok dico, tanto chi li vede più....
Siamo fermi nel parcheggio dell'Ikea e non spunta la stessa pattuglia!?!?!?

Allora io attacco la scenetta comica e gli dico che mi ero fermato apposta per pulire la targa e loro con aria da candid camera, spengono il motore e si siedono sul cofano ad osservare il risultato....

Alla fine siamo stati lì a chiacchera e non hanno fatto nessun verbale e le ovvie raccomandazioni...
Arriviamo finalmente al passo della Raticosa, prendiamo per il passo del Giogo e fermano pure un ragazzo che si era unito a noi con un Ninja 636 e gli fanno dei problemi per il suo Akrapovic completo (mica tutti i torti!

)
Il resto della giornata finisce liscio, però.....