Quote:
Originariamente inviata da R72
vero, dicevo cosi' perche' ci son gia' stata varie volte
vorrei provare l'altes, il krystall, il pinguino, il savalen, il fijord e adesso anche l'alg
|
L'Altes l'ho fatto 2 volte ... molto bello e meno chiassoso del raduno in Baviera. Gli italiani li conti sulla punta delle dita di una mano ...

.
Il Pinguino mi e' stato dipinto da molti come una grande baraonda e anche una grande delusione. Ci avevamo fatto un pensierino per quest' anno , ma dopo un po' di valutazioni abbiamo rinunciato e torneremo a Solla.
Quote:
Originariamente inviata da R72
...solo che non ho il manico e gli sci da moto
e appena vedo un fiocco di neve scappo alla toilette 
|
Con la neve non e' questione di manico ... stare in piedi non e' facile per nessuno. Le gomme adatte o delle catene ti possono aiutare, ma resta comunque difficile andare su 2 ruote.
Su 3 ruote non hai il problema dell'equilibrio (che non e' poco) ma hai comunque 4 quintali di sidecar che se ti parte sulla neve o sul ghiaccio non li fermi piu' e ti posso garantire che non e' per niente piacevole...
Come si diceva ieri con Il Danese, bisogna comunque affrontare questo tipo di viaggi con la consapevolezza di dover essere costretti anche a tornare indietro se le condizioni sono tali da diventare veramente pericolose.
Comunque la scimmia dopo i discorsi di ieri sta salendo ulteriormente ...
Quote:
Originariamente inviata da enzor850r
Per chi mira ad altri raduni norvegesi, diversi dal kristall ritenuto il pių facile (non ricordo chi l'ha scritto) consiglierei di passare prima dal kristall.
|
L'ho scritto io, (ho scritto anche che sono impressioni di amici tedeschi chi hanno fatto anche gli altri raduni scandinavi), e la mia intenzione non era assolutamente quella di sminuire il valore del viaggio.
Anzi , ho il massimo rispetto per chi ha portato brillantemente a termine un'impresa del genere e spero di poterci incontrare un giorno per uno scambio di idee e consigli in merito.
Non escludo che al variare delle condizioni meteo, anche quello ritenuto piu' facile possa diventare un inferno e viceversa...
Ciao