Dunque dunque.
Alle 09.30 me lo consegnano.
Color canna di fucile. Come seduta assomiglia molto al T-max.Bella la strumentazione molto bel leggibile. Bello anche il manubrio in alluminio con tutta la varia strumentazione (frecce,clakson etc...) a portata di mano. C'è anche l'alza/abbassa parabrezza elettrico che protegge ebbastanza (io sono 1.86).La frenata non è integrale.Leva dx freni con i due dischi anteriori,leva di sx quello posteriore.Gli specchietti piccolini e sportivi fanno vedere poco che ti succede dietro (almeno con giacca con protezioni).Accendo e si stabilizza sulbito al minimo senza problemi, borbotta un pochino 8sei sente che è un bicilindrico). Parto e noto che a dispetto per esempio del MP3 o del Fuoco e molto più maneggevole anche a velicità basse.
Apro subito per vedere quanto va....................e mannaggia ancora un pò vado addosso alla macchina che si era fermata al semaforo rosso.
Frenata anteriore pastosa, quella posteriore moltopiù incisiva.
Vado verso la tangenziale per andare verso Cormano. In città appena apri è un fulmine il motore sale molto rapidamente di giri senza vibrare assolutamente e ti ritrovi verso 80/100kmh come niente.Arrivo in Vle scarampo con il semaforo rosso, mi posiziono in pole position e ho davanti a me tutto il vialone libero senza auto.Verde, apro senza esitare e praticamente arrivo al sottopassaggio che passa sotto Vle Monte Ceneri direzione autostrade a 160km/h................chiudo perchè ho paura che salendo dal sottopassaggio ci sia traffino e rimango sui 120 e affronto il curvone a sx (sopo la Shell e Mc Donal'd) e il GP non fa una piega.
Sucessivo curvone a dx (davanti alla Mercedes) fatto con circospezione perchè avevo un pò di paura e poi gran rettilineo direzione Venezia dove arrivo di nuovo sui 150 e li i primi brividi (non dal freddo).Da li in avanti infatti lo sputer ha iniziato ad avere un comportamento molto molto meno sicuro.
Infatti la cosa che ho notato è che a differenza della prima sparata e dei primi due curvoni dove tutto era perfetto, dal li in avanti il Gp ha iniziato a patire tantissimo:la scia delle auto che mi precedevano e lo scuotere della mia Dainese (purtroppo il cupolino non riusciva a copire le spalle e quindi un pò la giacca sbatteva). Lo sputer dai 150 in su ballava, scondizolava in maniera poco sicura. Ho provato a fare una ennesima puntata verso i 160 e per un attimo li ho di nuovo superati ma alla ennesima scodinzolata mi sono cagato sotto e non sono più andato oltre i 140km/h.
Bello divertente, fino a 140 veramente una scheggia ma oltre mi sono un pò spaventato.
Costo. Mi hanno detto 9.200€.
Grazie Gilera per il giretto sul missile ma mi tengo l'ADV.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|