Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2007, 01:07   #46
fluido
Mukkista doc
 
L'avatar di fluido
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uvonrats Visualizza il messaggio
2)tappare immediatamente l'accumulatore(non avere timore dei vapori che si sprigionano...anzi non lasciarli uscire che sono quelli che poi sostengono in vita la batteria)
Ma sei sicuro? Io sapevo che:

Le batterie standard nuove vanno riempite di elettrolita, si lasciano a riposo almeno 30 minuti (fino a qualche ora, ogni costruttore comunque riporta il tempo sulle istruzioni), poi si rabbocca ancora con elettrolita (NON con acqua distillata) fino al livello max (dando magari anche qualche colpetto o muovendo la batteria in modo da far risalire le bolle di gas piu' grosse) e poi si ricaricano.

Quelle a bassa manutenzione da riempire hanno l'elettrolita a corredo contenuto in appositi contenitori che si infilano sulla batteria e si lasciano li' per 20-30 min. fino a che tutto il liquido e' sceso, poi la batteria va sigillata e ricaricata.
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.

Ultima modifica di fluido; 08-12-2007 a 01:10
fluido non č in linea   Rispondi quotando