Barba non iniziare con le polemiche anche qui...
Tu sai che io non sono un fanatico di abbigliamento BMW ma ho alle spalle molti anni di moto, di trekking a piedi e qualche esperienza di barca, posso dirti con assoluta certezza che il capo impermeabile al 100% non esiste o meglio l'unica cosa impermeabile al 100% è la muta stagna e la cerata "atlantica" ma sotto ad entrambe finisci con l'essere fradicio perchè se è vero che l'acqua non entra è anche vero che l'umidità corporea non esce. Una gacca con membrana gore-tex può, appena uscita dalla fabbrica, senza un segno d'uso restare impermeabile per moltissime ore, tanto da guadagnarsi l'omologa di "impermeabile 100%" ma prima o poi un po' d'acqua passerà. Anche la giacca più cara dopo alcuni mesi di uso avrà dei "segni" nei punti di più frequente piegatura o sfregamento come i gomiti o il giro vita tali da comprometterne l'impermeabilità. Le giacche in cui è possibile rimuovere la membrana durano un po' di piu perchè togliendo la membrana quando non serve la strapazzi meno ma prima o poi con l'uso anche quella perderà di efficacia. Se la giacca di Zoria ha fatto passare l'acqua dopo molte ore di piggia io lo considero un ottimo risultato.