Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2007, 10:22   #110
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
(..) 1) Non sono libero di circolare sul territorio italiano, così come previsto dalla costituzione 2) Se il mio mezzo è in vendita, è omologato ed io ci pago una tassa di possesso, sarò anche libero di andarci dove mi pare (torna al punto 1) (..)
Non è esattamente così

Ovviamente la circolazione, pur come mezzi regolarmente omologati e "pagati" può/deve essere limitata in alcuni ambiti e per alcune categorie... se un ponte regge 30 qli non si può "pretendere" di passarci con il camper che ne pesa 35, eccetera.
Detto questo, mi pare ovvio che l'ordinanza di cui si discute è il risultato (probabilmente sbagliato, sia dal punto di vista normativo che "esecutivo") di una "evoluzione" del mercato automobilistico che si scontra con realtà oggettive e poco modificabili.. semplifico: se nel paesino di montagna, strade strette ecc girano tutti col panda 4x4 ancora te la cavi, se girano tutti con il Pajero (o con le berline da 5 metri) ti incastri.. risultato, fai il parcheggio fuori dal paese e dentro tutti a piedi (quindi "non sei libero di andarci dove ti pare")

Se poi (per tutti) lasciassimo perdere la diatriba artigiani/resto del mondo..

Ultima modifica di paolo b; 06-12-2007 a 10:24
paolo b non è in linea