Ho provato coi preventivi on line,però non mi danno le opzioni che interessano a me,domani telefono che è meglio.
Stavo benissimo fino ad oggi,avevo assicurata la kawaZ750 con Allianz senza furto ed incendio,sospendibile, classe 7 419 annui.
Il contratto è scaduto a luglio e non l'ho rinnovato perchè ho messo la moto in vendita.Mi hanno spedito L'attestato di rischio,tutto ok.
A dicembre 2006 ho acquistato il GS e sempre con la stessa compagnia sono ripartito in 14° sempre senza furto ed incendio e con guida esclusiva 278 semestrali,l'assicuratore mi aveva detto che a scadenza contratto del GS avrei potuto trasferire la 7° dalla kawa alla bmw.
Oggi vengo a sapere che ad aprile sono cambiate le leggi,perciò per portare la 7° sul GS devo vendere la moto ad un parente convivente,e va bene pagherei 140 di passaggio per risparmiare nei prossimi anni.
Invece no,non si può far decadere un contratto con una compagnia e portarsi la classe acquisita con una polizza della stessa compagnia.
Morale,preventivo con altra compagnia che non mi fa la guida esclusiva senza furto classe7 € 610.
Mi sembra che si siano allargati e così dopo anni di rapporto e di polizze per mezzi privati e di lavoro li lascio e devo cercarmi una compagnia che mi faccia la polizza su misura che avevo prima ad un prezzo almeno come quello vecchio.
|