Io sono contro i SUV, nel senso che non mi piacciono, soprattutto in città, ma questa ordinanza è qualcosa di folle, oltre che credo anticostituzionale.
Facciamo conto io possegga un SUV e che domani mi prenda la fregola di andare a Brunate, supponiamo inoltre che mi fermi il bravo vigile di turno perchè sto guidando con un mezzo NON CONSENTITO e mi faccia la multa.
Non ravvisate nulla di strano?
Se no, allora ve lo dico io:
1) Non sono libero di circolare sul territorio italiano, così come previsto dalla costituzione
2) Se il mio mezzo è in vendita, è omologato ed io ci pago una tassa di possesso, sarò anche libero di andarci dove mi pare (torna al punto 1)
3) Mi sta bene che il sindaco bandisca il SUV sul sito del comune, ma io non sono tenuto ad aggiornarmi seguendo il sito del comune. Se vuole informare tutti i cittadini italiani pubblichi la sua leggina del bip sulla gazzetta ufficiale
4) Se si vuole impedire l'accesso al centro (stretto) si usino gli strumenti già esistenti, tipo il divieto di transito per lunghezza, peso, altezza, ecc. che sono molto più generici e rispondono al meglio allo specifico caso senza colpire delle particolari classi di veicoli. Inoltre si multino e/o si rimuovano forzatamente le macchine in divieto di sosta.
Non c'è da inventarsi nulla...
Mi domandoquando faranno una legge che vieterà la circolazione delle auto nere (o colore qualsiasi) nel centro di Brunate, perchè non in accordo con il colore delle case...