Anche io ho acquistato dei sidi typhoon gore e ti posso dire di esserne pienamente soddisfatto. Con questo tipo di stivali devi prendere un numero in più di quello che normalmente calzi tenendo conto che hanno una soletta interna preformata che puoi togliere all'occorrenza (es. d'inverno indossando due calze) in quanto la soletta sottostante è completamente rivestita in gore tex. Li ho testati con freddo e pioggia e si sono rilevati ottimi: la qualità della pelle mi sembra superiore a quelli avuti in precedenza. D'estate non saprei dirti ma in tale periodo uso gli stivaletti Oxtar (ora TCX) jupiter gore. Per ritornare ai sidi c'è un modello molto simile ai tcx infinity e se ti rivolgi a Mauro Venturini ( ottima persona) ti saprà sicuramente consigliare al meglio in merito. Dimenticavo: io ho la pianta del piede leggermente larga e con collo pronunciato. Spero di esserti stato utili.