Discussione: Guzzi Stelvio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2007, 11:10   #162
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Sono d'accordo su molte delle cose che dice barbasma, come per esempio il fatto che l'immagine si costruisce molto lentamente e si sfascia con un po' piu' di velocita'. Ma non sono d'accordo sul fatto che i tedeschi comprino su base emozionale, altrimenti non si spiegherebbe la gran quantità di Bandit vendute e di moto "concrete", con poco appeal modaiolo ma ottimo rapporto qualità/prezzo. L'immagine di affidabilità BMW a mio avviso è già compromessa, come lo è il mito della rivendibilità senza problemi e senza perdite economiche rilevanti. Non ci si salva nemmeno con le GS 1200 (magari in percentuale la perdita è uguale a quella di una Hornet, cioe' bassa, ma in assoluto le migliaia di euro che vanno in fumo sono tante).
La Guzzi doveva, a mio avviso, fare un listino più invitante (e prezzi "veri", non con la solita solfa di contrattazioni personali per cui un concessionario può essere mille euro più economico dell'altro. Vedi l'esempio Triumph, che mi sembra adotti una politica molto piu' corretta) e soprattutto cercare di smentire con i fatti la brutta nomea sull'affidabilità che continua a seguire il marchio anche dopo la Breva e la Norge. Io spero che ce la facciano, quel motore a V è veramente bello.