Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
In quanto alle vibrazioni, sì, sono maggiori che su un GS, ma per un motivo semplice e cioè perché gli rpm sono in media più elevati. In autostrada la soglia del fastidio la si raggiunge però solo a velocità davvero elevate.
Ricordiamoci poi che la vibrazione, a ben vedere, è una forma di comunicazione del motore, come il sound.

|
Le Vibrazioni sulla 990 non solo sono elevate ma il fastidio maggiore non sono agli alti giri ma tra i 4000 e 6000....
SUlla mia, nei tratti autostradali, in due (ma anche da solo in misura minore, ma sempre elevato) quando riprendevi la moto dai 4500 in sesta, sembrava che le bielle ed i pistono uscissero dal cilindro, e questo lo hanno confermato in tanti... trasmettendo ai piedi e al passeggero una sensazione di rottura facendoti desistere dall'aprire il gas...
SUlla KTM per turismo stradale ci sarebbe da scrivere un libbro...
Poi il piacere di pennelare le curve e di spararsi qualche tiratina da soli è sicuramente alto, ma anche col GS ti ci diverti, magari con qualche km/h in meno e con meno derapate.
Le vibrazioni al manubrio sono una realtà.
Se si confrontano i due modelli per turismo il GS è un passo, molto lungo, avanti.. e sarebbe sciocco affermare in contrario..
DI elettronica ce ne anche sulla 990... anzi, l'elettronica è quella che ha aggiunto un effetto On/off molto fastidioso che non vogliono sistemare...
E per il turismo, la camera d'aria rimane un limite... per quanto se ne dica.
Protettività? Ad alta velocità? Una naked!