Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2007, 11:43   #78
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

infatti,e' quello che ho detto. Si potrebbe anche ribaltare brutalmente la questione. Il colpevole non e' l'abs in se ma tutti gli equipaggiamenti necessari al suo funzionamento sono ulteriori punti di possibile guasto.Insomma, a proposito dell'abs si sono dette centomila cose, ma divise in 2 filoni.CHi non gradisce il dispositivo in se per le implicazioni sulla guida, e chi pur non avendo critiche sul funzionamento quando e' a posto lamenta pero' difettosita' di componenti.
Una cosa e' sicura, qui non abbiamo mai sentito parlare di guasti all'impianto frenante nelle moto dotate di sistema tradizionale(almeno a mia memoria), e questo e' un fatto. QUando ,come nelle auto, non si affrontera' nemmeno piu' il discorso perche' gli impianti saranno totalmente maturi ed affidabili allora restera' solo chi ha remore dovute alle sensazioni di guida, ma credo che i tempi non siano ancora venuti. Ricordo a tal proposito una discesa sulla moto di Peranga che ho fatto solo con la frenata residua ed era proprio una roba insufficiente, per poi scoprire che molto banalmente il paramani era venuto a contatto con la leva in fase di avviamento e il sistema era stato escluso. Anche queste farraginose procedure della logica di azionamento mi lasciano perplesso. Ma qui siamo un po' fuori tema