Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2005, 23:18   #20
eleoluca
Segretario del C1 fun club

L'avatar di eleoluca

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilnegro
Mi spieghi perche' in italia la colpa e' sempre di qualcun altro ed e' sempre qualcun altro che deve fare qualcosa ?!?!
Io uso la macchina perche' quello che inquina e' il mio vicino che ha il riscaldamento a cacca di capra ?!?!?!
Siamo veramente un popolo di incivili e di scaricabarile ...
Certamente bisognerebbe intervenire anche sui riscaldamenti ma intanto se non e' strettamente necessario incominciamo TUTTI a non usare la macchina !!!
E tu spiegami perché invece si deve fare finta che la colpa è solo del traffico, quando è responsabile di meno della metà delle emissioni (il 40%, dati dell'osservatorio di Milano, non miei).
Spiegami perchè si parla SOLO del traffico privato, quando anche i pullman dell'ATM inquinano come petroliere.
Perché? perché quella parte di responsabilità ce l'ha lo Stato, caro mio, che perciò preferisce mandarci a piedi.
Guarda che molta gente usa l'auto privata non per diletto, come già ti hanno fatto notare, ma perché il mezzo pubblico spesso NON è un'alternativa dignitosa.
Quando è comodo e puntuale, stai tranquillo che il mezzo pubblico la gente lo prende volentieri.

Spiegami perché, in tempi di allarme smog, a Torino lo stesso sindaco che ci manda a piedi, delibera la costruzione di un mega inceneritore di rifiuti adiacente alle abitazioni, e a un ospedale, contro il parere di un'intera comunità che si era opposta in tutti i modi? Dalle sue ciminiere uscirà aria pura di montagna? Fior di esperti giurano di no... parlano di polveri, di diossine e quant'altro...
Ah è vero, casualmente dietro la progettazione/costruzione/gestione dell'impianto di incenerimento rifiuti girano interessi econimici colossali.... dimenticavo....

Un'ultima cosa: NON mi risulta che nei paesi europei più civili esistano blocchi del traffico o targhe alterne a go-go come invece sanno solo fare gli incapaci amministratori nostrani.....
Come mai?

Ecco perché la colpa è ANCHE di qualcun'altro, oltre che del traffico.

Comunque, io non ho detto che non si debba cercare di limitare l'uso dell'auto privata, e che io pretendo di avere il diritto di inquinare: ho solo detto che non mi faccio abbindolare da chi pretende di dimostrare che è tutta colpa del traffico, per scaricare le sue responsabilità.

Ciao