Discussione: Stelvio-gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2007, 13:54   #10
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

Secondo me è lecito, ci si può permettere di "copiare" una moto (o qualsiasi altro prodotto), se questa è un'assoluta leader di mercato; poi, il markenting, impone di parlare di "ispirazione", ma il concetto è sempre quello. Ciò che ancora penalizza la Guzzi, casa della quale sarò lieto di essere cliente appena sarà possibile, è la scarsa attenzione per il mercato dell'usato! guardate il norge, moto che molto mi ha interessato (anche se sono rimasto parzialmente deluso dalla prova che ho fatto, quantomeno dalle vibrazioni inaccettabili a certi regimi), e che in certa misura si rifaceva allla RT/RS: ebbene, avete visto che svalutazione che già paga sull'usato?!? si trovano dei semestrali a quotazioni imbarazzanti.
Buona parte degli utenti GS, (tra cui me stesso, l'ho ordinata settimana scorsa...) considerano non poco il discorso della rivendibilità.
E' filosofia? non credo, è semplice volontà/necessità di avere un paracadute nel caso si rivelasse un acquisto errato, detrminato dal gusto personale o dal mutamento delle esigenze.