Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2005, 21:54   #17
ilnegro
Pivello Mukkista

L'avatar di ilnegro

ubicazione: Canneto Pavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eleoluca
Non è questo il punto.
Il punto è un altro.
La tua mi sembra la tipica demagogia dei verdi.
E' che è dimostrato che i blocchi non servono a un cazzo.
L'inquinamento non diminuisce.
Non diminuisce semplicemente perché il 60 % dello smog è dovuto agli impianti di riscaldamento, sui quali nessuno si degna di dire mezza parola.
Eh già, è più comodo e semplice addossare la colpa al traffico.
A Torino abbiamno ancora impianti di riscaldamento che vanno a carbone in alcuni condomini. Pensa un pò.
E parliamo anche del famigerato trasporto pubblico, in molti casi è fatto con autobus vecchi che inquinano come ciminiere.
Le cui corse vengono raddoppiate in occasione dei blocchi.
Dunque: le corse degli autobus raddoppiati, unitamente all'immutato contributo dei riscaldamenti, colpevoli del 60% delle polveri, fanno sì che i blocchi non servano assolutamente a nulla.
A Torino poi c'è dell'altro: contemporaneamente ci sono cantieri per le olimpiadi, per il teleriscaldamento, per la metropolitana: ovviamente dovunque ci sono ingorghi pazzeschi... è ovvio che l'inquinalmento cresca in queste condizioni.
Chiamparino fa le sparate a effetto, ma se pensasse a pianificare i lavori in modo più efficace farebbe mooolto meglio.
Ma tant'è.
E per di più ci sono anche cittadini che si bevono le sue sciocchezze.
E' questo che mi preoccupa di più.
Ciao
Mi spieghi perche' in italia la colpa e' sempre di qualcun altro ed e' sempre qualcun altro che deve fare qualcosa ?!?!
Io uso la macchina perche' quello che inquina e' il mio vicino che ha il riscaldamento a cacca di capra ?!?!?!
Siamo veramente un popolo di incivili e di scaricabarile ...
Certamente bisognerebbe intervenire anche sui riscaldamenti ma intanto se non e' strettamente necessario incominciamo TUTTI a non usare la macchina !!!