Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
tuttavia un dubbio mi sorge, non vorrei che i 700 w dichiarati siano erogati verso il regime di potenza massima ... (o proprio li.)Ciao
|
Jocanguro, sei come S. Tommaso...
Sopra ho scritto "alla metà dei giri motore", per semplificare, la realtà è molto + favorevole:
I dati precisi del vostro alternatore non li ho, ti do quelli del molto simile Bosch
K 1 14v 23/55 A (alternatore ai suoi tempi molto aprezzato dai Cairo Montenottesi, il perchè non si sà, e credo non si saprà mai) eroga cmq 55A contro i 50 del vostro, ma mi sembra paragonabile.
A 3500 giri l'erogazione è già di 50 A, quindi 2333 giri motore.
E facile sapere a quanti giri l'alternatore eroga i due terzi della potenza: la sigla Bosch scritta sopra si legge cosi: lasciamo perdere i primi due numeri;
xxxx-xxxx-14v-55A-25.
25 significa che quell'alternatore a 2500 giri (quindi 1700 motore circa) eroga i due terzi della potenza max. Dunque è probabile che il vostro alternatore eroghi circa 450w a circa 2000 rpm motore.
Fonte: Alternateurs Triphasés Bosch, Cahier Technique, Editions Delta-Press (recentemente aquistato dal gruppo Italiano Corriere Cairo Montenottese).