Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2005, 15:04   #12
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Costo di listino 570 neuri.
Pagata da me 370 (si lo so ho uno spacciatore di fiducia)
La ergo 365 e la Longford sono due giacche diverse come filosofia e come materiali utilizzati.
La Spidi nasce come una giacca molto tecnica, quindi destinata ad un utilizzo specifico come lunghi viaggi, o per quando stai molto tempo in moto, ma è un pò rigida perchè tende ad "ingessarti" e non è una giacca molto comoda una volta che sei scaso dalla moto (se sei vestito in abiti civili e vuoi andartene a passeggio un pò stona).
La Dainese è superiore come qualità dei materiali (goretex XCR invece che H2out) ed è 6 anni più nuova come concezione di giacca.
Ha un taglio informale che ti consente di usarla anche se esci da casa a piedi, o comunque quando parcheggi la moto e vuoi andartene a spasso.
Inoltre la Dainese è composta da 3 strati che sono ogniuno un capo a se, utilizzabile separatamente.
All' interno ha un giubbino traforato che puoi indossare da solo in estate, poi ha un giubbino goretex che puoi mettere se piove o se hai freddo e lo puoi usare anche su altri capi di abbigliamento perchè non è una semplice membrana da usare solo "sotto" qualcosa, ma un vero e propio giubbino in gore-tex (per di più goretex XCR, quello nuovo che traspira il 25% in più del goretex, figuriamoci rispetto alle altre membrane), ed il terzo strato è una felpa che può anch' essa essere utilizzata da sola.
Per intenderci, esci in moto d' estate e metti solo il giubbino traforato, inizia a piovere e metti il goretex, arriva sera, scendi dalla moto e ti fai una passeggiata utilizzando solo la felpa.
E' molto versatile ed è la giacca top della collezione Dainese 2005
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea