Ho un'auto a doppia alimentazione Benzina/metano con un pieno di metano faccio circa 200 Km (ho una citroen C3 con impianto di serie, hanno fatto le bombole con una nuova lega che pesa poco ma hanno poca capienza) costo del pieno 6,50 euri!!.

L'impianto a GPL è una truffa perchè essendo un derivato del petrolio il suo prezzo è legato all'andamento di quest'ultimo, di fatto si risparmia una sciochezza rispetto ad una auto diesel della stessa cilindrata.
E' per questo che i nostri amici petrolieri incentivano le case automobilistiche a vendere auto a GPL, loro ci guadagnano lo stesso e "fregano" gli incentivi a quelli che decidono per l'impianto a metano.
Per avere la mia auto a metano ho dovuto aspettare 4 mesi e il rivenditore mi ha posto mille difficoltà se la sceglievo a GPL i tempi erano quelli normali, di fatto non sono riuscito a prendere gli incentivi (farsa) statali, perchè erano finiti a quelli che hanno scelto il GPL cioè i petrolieri.

I distributori di metano, in Italia, fanno pena (sopratutto a Genova) mentre all'estero (Germania e Austria per es.) sono molto diffusi, in Francia addirittura puoi montare un compressore nel garage e farti il pieno in casa!!! in Italia questo sistema è vietato ad esclusione della prov.autonoma di Bolazano, dove i petrolieri non sono riusciti ad impedirlo

Non penso che, nell'immediato futuro, vedremo moto a gas, non hanno ancora inventato qualcosa di valido.