Ciao a tutti. Scusate il ritardo.....
Il nuovo apribile della Vemar non lo conosco molto bene perchè l'ho visto nascere, ma poi non ne ho visto l'industrializzazone. Lo fanno in Cina (e questo come sapete non mi piace molto....) per cui ha un buon prezzo, ma una qualità non all'altezza delle migliori marche (come avete giò detto voi).
Gli integrali in fibra continuano a farli in Italia e sono caschi buoni, anche se ormai sono modelli superati. Negli ultimi anni la qualità Vemar è diminuita rispetto al passato (e non certo perchè non ci lavoro più io ehehehheh).
Ci sono ancora dei modelli validi come il jettino in plastica VDJ Metrò o il vecchio VSR (quello che usa De Angelis) però penso che a livello di tecnica, rifiniture e qualità, Vemar sia rimasta molto indietro rispetto ai maggiori concorrenti. E non mi rifeisco ad Arai o Shoei - che sono sempre stati molto superiori - ma ad aziende come HJC o Caberg o Airoh, che nel frattempo hanno fatto molti modelli nuovi e maggiormente innovativi.
Riepilogando : se il Jiano costa poco può essere un buon acquisto, ma non aspettatevi granchè.......
Ciao