Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2007, 16:48   #5
Gianchi
Mukkista in erba

ubicazione: Z.I. Mancasale
predefinito

Premesso che la soddisfazione di una moto è fatto personalissimo, mi accodo a P.Grandi per confermare e aggiungere che....

1. posizione di guida per me molto comoda. Sono 180 cm e la sella mi sta comoda in pos. alta o media, nella pos. bassa, è vero, le gambe soffrono un pò. Comunque fatti oltre 500 Km in un giorno senza problemi. Accessorio indispensabile le manopole riscaldate.

2. peso: tutto vero.

3. protezione: la trovo buona anche con parabrezza std. Rispetto al K-RT da cui provengo è meno protettiva d'inverno, è vero, ma per me molto più godibile d'estate, dove il K-RT scalda parecchio. L'effetto protettivo varia molto secondo la statura. Il parabr. elettrico è molto comodo.

4. ammo: premesso che è un '97 preso usato a 64.000 Km indicati, il mono post è scoppiato (letteralmente) a circa 66.000 Km, ma non mi sono stupito più di tanto. Adesso sono a 86.000 Km e salvo gomme e oli non mi ha chiesto altro.

5. gomme: con le Metzeler Z6 mi trove bene, ma so di essere un turista "fermo"; come durata più di 12.000 Km non sono mai riuscito a fare. L'anteriore tende a consumarsi in modo irregolare se non è il tipo 'a specifica'.

6. radio: l'aveva montata il prec proprietario. Sarà che è vecchia, saranno gli altoparlanti frusti, ma o non sento niente o faccio l'effetto 'luna-park'. Inoltre non ha i comandi al manubrio....così e solo peso superfluo. Quella BMW non so come vada ma leggo che molti forumisti sono entusiati.

7. manutenzione: se ti piace il fai-da-te, con le FAQ di questo forum (grazie QdE) diventa facile e possibile nonostante la presenza della carrozzeria. Solo rabboccare la batteria, fatto stamattina, porta via pereccho tempo. Ma si può fare.

8. per il turismo, anche in coppia, le borse sono comode ma più apparenza che sostanza. La forma interna irregolare limita il carico. Il bauletto poi sembra grande ma 2 caschi jet non ci stanno.

9. punti deboli particolari non ne ho trovati. A 10 anni di età mostra qualche acciacco nelle parti in gomma/plastica e su alcuni componenti elettrici (ad es. i blocchetti) ma la ritengo una cosa normale. Sinora non mi ha mai tradito.

In conclusione la moto che volevo, ottima sulle brevi tratte casa-lavoro, per turismo lento a breve raggio e per viaggi con tratte autostradali. Nella stagione fredda non ha rivali. La ricomprerei.

Buona strada
Gianchi non è in linea