Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2005, 00:06   #47
eleoluca
Segretario del C1 fun club

L'avatar di eleoluca

ubicazione: Torino
predefinito

Guardate, mi astengo dall'intervenire come vorrei, altrimenti tiro su un putiferio che la metà basta, come già altre volte è successo, visto che ho una certa tendenza a infervorarmi sull'argomento.

Però qualcosa voglio dirla lo stesso.

Sono stufo di sentire i soliti luoghi comuni.

Sono luoghi comuni perché se è vero che le macchine italiane non sono perfette è altrettanto vero che anche quelle straniere hanno difetti.

Le auto di oggi sono molto simili come livello qualitativo, per il semplice motivo che tutti i costruttori si servono gira e rigira degli stessi componentisti; è vero che a parità di fornitore la qualità può essere diversa, a seconda del capitolato fornito dalla casa committente, ma non credete che i capitolati dei costruttori esteri siano sempre così vincolanti.
Ad esempio posso assicurarvi che i capitolati delle case francesi sulle plastiche fanno cagare.
E infatti i risultati si vedono, guardate la Pluriel dove piovono dentro fiumi d'acqua.

E poi, forse non sapete che le scocche e i motori di molte vetture, anche delle Mercedes, delle BMW, delle Jaguar, tanto per fare tre nomi a caso, sono costruiti con robot forniti dal Comau, e cioè dalla Fiat.....
Stupiti? Credevate che le precisione millimetrica della saldature della vostra Classe A fosse tutto merito della Mercedes?
Sbagliato, è un pò anche merito della Fiat.......

I successi della Ferrari in Formula 1 dimostrano che a tecnologia non siamo secondi a nessuno, e non venitemi a dire che la Ferrari è la Ferrari e che la Fiat è un'altra cosa, perché ciò è una balla colossale.....
Ferrari non sarebbe nessuno senza la Fiat dietro.

Cari amici esterofili, se e quando la Fiat non dovesse più esserci, ve la rimpiangerete.

Soprattuto quelli di voi che abitano e hanno attività economiche (di qualsiasi tipo) in Piemonte.

Un operaio senza lavoro non consuma, non compra, non va al cinema, non va al ristorante.........