Quote:
Originariamente inviata da Eric
Grazie a tutti per i contributi più o meno illuminanti. Quello che ho capito è che sicuramente la mia giacca sarà molto più sfruttabile dalla fine dell'inverno in poi (sebbene mi stia ingegnando a realizzare delle maniche interne trapuntate e foderate x tentare di arginare l'aria che entra dalle zone traforate!). 
Quello che desideravo sapere sui caschi Nolan N102, invece, l'ho ricavato da altri thread. In sostanza è una sorta di schubert c2 + economico ed in policarbonato. E' più rumoroso. Qualche finitura è da migliorare (guarnizioni mancanti con conseguente ingresso d'aria). In quanto a questi ultimi 2 aspetti il Nolan N103 prob. ha risolto. Resta il materiale termoplastico che ho sempre considerato (non saprei se a torto o a ragione) inferiore alla fibra. Ma comunque mi potrebbe interessare.
|
Devi capire cosa dare + importanza se all'interfono o alla qualita` del casco.
L'interfono Nolan essendo integrato al casco senza ombra di dubbio rimane il piu` comodo e funzionale, e costa anche molto, il Shoei multitec e il Schuberth sono migliori come caschi pero` devi installare un interfono di quelli standart, che funzionano benissimo, ma che non sono integrati al casco.
Qui entrano in gioco tanti fattori personali, oltre al tipo di moto e tanti altri fattori, in poche parole quello che va` bene a me, non e` detto che sia giusto anche per te.
Ciao Mauro