Mia moglie non viene in moto con me ormai da anni, da quando ho il gs mi dice che e' bruttissima e rimpiange l'estetica "bellissima" dal bandit che ho avuto per anni. A lei piacciono le stradali....per cui vado a girare da solo.
Domenica sera arrivo a chiavri dal solito giretto e parcheggio in passeggiata.lei e' li' con i figli, il grande (12 anni) mi delizia con dei bei monoruota chilometrici in mtb a 3 km/h modulando il freno dietro (cresce bene il ragazzo....), il piccolo (5 anni) derapa felice con la sua piccola mtb (cresce bene pure lui....).In questo quadretto familiare, mi scappa di dirle..."guarda che bello il mio gs , nella sua imponenza e originalita'!!". Lei guarda un attimo e scuote come sempre la testa, poi ha un sussulto...."ma cosa e' quello spunzone di lato? c'era gia' o ce l'hai messo tu?" ..."cosa? quale spunzione? "....."ma si questo! " e indica un cilindro....io le dico che e' una caratteristica delle bmw e lei girando attorno alla moto con aria indagatrice...."ma c'e' anche dall'altra parte!!! che schifo!!!!"
Eh si, un'altra persona ormai rapita dalla indiscussa personalita' estetica del boxer.....