Quote:
Originariamente inviata da andy
rispetto per il tuo 45, ma non è mai stata una moto performante,neanche da nuova. per 1000 e 800 è diverso. ci sono dei salti generazionali e i vari aggiornamenti che contano invece come il 2 di picche, ma a poco a poco portano a perfezionare la moto. Pur essendo una delle + belle moto mai viste sul pianeta, l'800 gs è stato sostituito dal 1100; questo è stato il salto su tutti i piani, poi 1150 1200 io li chiamo ammodernamenti. Il salto è del 1994, ed è vecchio di 13 anni. Il 1200 è stato un saltino e il 1150 sarà ricordato solo da esperti. con il 1100 fai le stesse cose le prestazioni sono simili e forse il 1100 ha anche qualcosa in + che equilibria i settori in cui perde. Non è una moto obsoleta, ma ancora perfettamente in corsa su ogni terreno.
Io non riuscivo a lasciaree la mia 800 gs, ma poi mi resi conto che a parte l'effetto amatoriale, la moto in viaggio soffriva. Non era più alla pari. Dovevo fare il salto anch'io. Paralever telelever 4 valvole abs ciclistica era un'altro mondo a cui non si poteva rinunciare se andavi in moto.
E' un po' come i computer, 1GH 1,2GH 1,3GH 1,4GH uno stillicidio fino ai 3GH attuali, e il software 10.3.2.1 e 10.3.2.2, ma questo è solo fottuto marketing.
|
Lascia stare il mio R45, che non c'entra nulla.
Per chiarire, ho scelto di avere un 45 non perché non possa permettermi altro, ma perché è un modello a cui sono affezionato per motivi miei, e perché su due ruote per varie ragioni non arrivo a fare nemmeno 1000 km/anno e qualsiasi altra moto sarebbe sprecata.
Tornando al topic, perdonami ma non afferro il tuo ragionamento.
Ripercorri la storia del motociclismo degli ultimi 20 anni, ma non comprendo bene dove vuoi arrivare

Mentre il mio ragionamento è semplicissimo: chi ha 'appena' comprato un R1200GS senza sapere che stava per uscire la nuova versione, e dice che la vecchia è meglio della nuova, lo fa perché gli rode di aver speso i soldi per un oggetto che si è già svalutato.... raga, non c'è niene di strano, è umano...

quello che mi fa ridere è che questo (legittimo) rodimento venga mascherato con giustificazioni di varia natura (la moto è più brutta di prima, il markenting BMW è impazzito, ecc ecc...)