Discussione: caricabatterie LIDL
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2007, 15:23   #7
salvadi
Mukkista

L'avatar di salvadi

ubicazione: Friul
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rafdina Visualizza il messaggio

non sono riuscito a capire la sua potenza, o meglio se sarei riuscito a gonfiare le gomme della moto/auto a 2.5-3.0 atm...puoi dirmi qualcosa al riguardo?
Ho comprato il minicompressore che viene dato fino a 17bar (simpatici ottimisti). Io prevedo di portarlo dietro (non è piccolo ma è leggero) per rigonfiare le gomme dopo l'off-road.
Per provarlo l'ho spinto fino a 5bar ed arriva tranquillo. Naturalmente è per un uso d'emergenza (viene dato con un duty cycle di 10' ogni 30') e non per servizio continuativo (in casa ne ho uno più serio per lo scopo).
Deve essere un prodotto civetta perchè per 7€ non riesco a capire come riescano a produrlo (anche se è cinese!).

Io ho il caricabatterie primo tipo (quello con il solo led di segnalazione carica ed inversione di polarità) che funziona egregiamente. Una volta che la batteria è sufficientemente carica, modula la corrente di carica fino a disinserirsi a differenza di un vecchissimo modello di caricabatterie che mi gira per la cantina e che continua a 'pompare' imperterrito.
Immagino che il caricabatterie in vendita sia ancora più evoluto di quello che ho io.